Sostenerci non costa nulla, basta riportare il codice fiscale 92081030097 nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi o indicarlo a chi la compila abitualmente.
DONARE IL 5X1000 È SEMPLICISSIMO:
Compila il CUD, 730 o Modello Unico.
Inserisci il codice fiscale de IlPorto dei piccoli 92081030097 nel riquadro Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociali.
Firma e consegna il modulo presso il CAF di zona, al tuo commercialista o presso gli sportelli postali.
Perché donare il 5x1000
Il 5×1000 è un gesto d’amore che non costa nulla, ma che per noi ha un valore inestimabile: aiutare i bambini a ritrovare serenità e gioia e tutte le energie positive così importanti per affrontare al meglio le difficoltà della terapia e della malattia.
Cinque motivi per sostenere Il Porto dei piccoli:
Perché ci siamo sempre, ogni giorno dell’anno
Perché i nostri operatori sono professionisti formati costantemente per rispondere alle speciali esigenze dei bambini e dei ragazzi
Perché siamo presenti ovunque si trovi un bambino in difficoltà: dalle case, alle scuole fino alle corsie d’ospedale
Perché ci prendiamo cura anche di tutta la famiglia
Perché portiamo il mare come elemento che affascina e coinvolge
Quali sono le scadenze?
Puoi donare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi.
Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali o presso un CAF e seguire questi passaggi:
Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come Sostegno del volontariato… e indicando il codice fiscale de Il Porto dei piccoli 92081030097;
Inserisci la scheda in una busta chiusa;
Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
Non costa nulla
Donare il 5×1000 è una scelta importante che non comporta una spesa per te, perché è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato. La scelta non è alternativa all’8 per mille.
Ricordati che il 5×1000 non ha natura di donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge per le offerte benevole (T.U.I.R.).