Diventa volontario

Benvenuto
Quando sono con voi, tra piccoli e grandi, sento la mia anima in un porto sicuro
Elisa, volontaria

Diventa volontario

L’unione e la coesione di tutto lo staff e degli operatori del Porto dei piccoli sono alla base di un lavoro volto a creare un clima sereno e cooperativo in grado di offrire una presenza positiva in ogni circostanza.

I volontari supportano il lavoro dell’equipe in ospedale, in sede e durante gli eventi di raccolta fondi. Tutti condividono la mission dell’Associazione e si impegnano affinché Il Porto dei piccoli possa sostenere il maggior numero possibile di bambini.

Per entrare a far parte dell’Associazione come volontario è richiesta la partecipazione a un corso di formazione, con l’obiettivo di offrire le conoscenze necessarie per affrontare adeguatamente il reparto ospedaliero, nella sua organizzazione interna e nella relazione con il paziente e la sua famiglia.

Testimonianze

Aiutare i bambini che soffrono cancella tutti i miei problemi!

Aiutare gli altri aiuta anche me, mi dà soddisfazione dedicare a questo un po’ del mio tempo poter dire: oggi ho fatto qualcosa di buono, o almeno ci ho provato. Fare volontariato mi aiuta a prestare attenzioni alle necessità degli altri, non solo alle mie.

Sabrina, volontaria

Sono contenta di passare un pomeriggio o anche solo qualche ora a farli distrarre e sto iniziando ad affezionarmi ad alcuni bambini in particolare perché sono proprio loro che cercano me e questa è un’emozione unica, mi riempie il cuore!

Chiara, volontaria

Diventa volontario

Il Porto dei piccoli è presente in tutta Italia cerca il polo più vicino a te.

Invia il tuo CV, una lettera motivazionale e indica il polo in cui vorresti operare.  Sarai contattato per un colloquio conoscitivo. Qualora risultassi idoneo, l’Associazione ti farà partecipare a un corso di formazione specifico.

Per avere più informazioni puoi contattare l’Associazione all’indirizzo info@ilportodeipiccoli.org, o chiamando il numero 010 8593458.

Bottom Image