Comunicare la cultura e i mestieri del porto nelle scuole ma, soprattutto, a bambini e ragazzi che affrontano il percorso della malattia e della fragilità: sono queste le finalità del progetto Harbours & Children organizzato dal Porto dei Piccoli e dedicato a oltre 10 mila bambini in tutta Italia.
Con 600 iniziative tra laboratori, escursioni ed eventi nel corso di tre anni, a partire dall’Istituto Gaslini e attraverso le principali pediatrie su tutto il territorio nazionale, lungo la rotta dei porti italiani, con l’ausilio della Guardia Costiera.
Il Porto dei piccoli riconosce l’importanza dell’educazione per le nuove generazioni riguardo ai temi della sostenibilità nella sua dimensione economica, sociale e soprattutto ambientale.
Il porto è promotore e divulgatore di cultura e rappresenta protezione e sicurezza, simboli che Il Porto dei piccoli da sempre trasmette ai bambini con fragilità e alle loro famiglie e che desidera condividere con gli studenti delle scuole al fine di favorire l’inclusione e la cultura.
Vuoi avere più informazioni sul progetto? Scrivici una mail a info@ilportodeipiccoli.org oppure chiamaci allo 010.8593458