Sport@home 2021

Sport acquatici

Alla scoperta degli sport acquatici

Una collaborazione Il Porto dei piccoli e Decathlon

Sensibilizzare i bambini dai 3 ai 18 anni sull’importanza dello sport, è l’obiettivo dell’evento intitolato “Alla scoperta degli sport acquatici” frutto della collaborazione tra Decathlon e l’Associazione “Il Porto dei piccoli”. 

Dalle 16:45 di Sabato 24 Luglio presso il negozio Decathlon Campi, il team Decathlon ha guidato i bambini alla scoperta degli sport acquatici e delle relative attrezzature sportive. Si parlerà di nuoto, surf, windsurf, subacquea e tanto altro. Al termine del tour, una fantastica sorpresa a tema UEFA Euro 2020 è stata regalata ai piccoli visitatori.

 

Il tour esplorativo si inserisce nel più ampio progetto dell’Associazione “Il Porto dei piccoli”,  “Sport@home”, finanziato dal Dipartimento per lo sport, e “Sport@home con Decathlon”, progetto pilota sul territorio nazionale finanziato dalla Fondazione Decathlon, che garantirà lo svolgimento di attività motorie con attrezzature sportive firmate Decathlon, a bambini dai 3 ai 18 anni con patologie, disabilità o che vivono situazioni di svantaggio socio-economico, con lo scopo di migliorarne il benessere psico-fisico attraverso lo sport, il gioco motorio e tanto divertimento.

 

La mission dell’Associazione “Il Porto dei piccoli “ si rispecchia totalmente all’interno dell’evento: portare il mare a tutti i bambini che affrontano la malattia o che vivono situazioni di svantaggio perché, attraverso il gioco, possano ritrovare gioia e serenità, salpando insieme ogni giorno verso fantastiche avventure lontane dall’ospedale e dal luogo di degenza.

Quando
Data: Sabato 24 Luglio 2021
Ora: 16:45
Informazioni
Dove
Dove: Decathlon Italia
Indirizzo: Via Renata Bianchi, Genova Campi
Bottom Image